Metodi e spese di spedizione

I prodotti acquistati sul nostro sito ferramentaclik.it vengono consegnati in tutta Italia.

 

Vettore Costi spedizione (iva escl.) Tempi di consegna
Immagine correlata 9.00 € fino a 10 kg 2 giorni lavorativi
11.00 € da 11 a 25 kg 2 giorni lavorativi

 

SPEDIZIONE REGIONE SARDEGNA e ZONE DISAGIATE: 11,00 EURO Iva Esclusa



SUPPLEMENTO PER CONTRASSEGNO

2% dell'importo da incassare - Minimo 3,50 Euro + iva

Importo massimo contrassegno: 1000 Euro



Immagine correlata 

PER ORDINI SUPERIORI A 250 Euro IVA INCLUSA

* Escluso Sardegna e Zone Disagiate

Alcune Zone Disagiate sono: USTICA, PANTELLERIA, ISCHIA, CAPRI, ISOLA D'ELBA, ISOLA DEL GIGLIO etc ed alcune zone di VENEZIA.

 

Ogni spedizione può essere tracciata attraverso un codice

TRACCIA LA TUA SPEDIZIONE

 

 I prodotti acquistati saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente come indirizzo di destinazione. Ogni spedizione è corredata di una busta contenente la fattura. Nel caso di spedizione via corriere, eventuali reclami per danno o manomissione durante il trasporto debbono essere contestati direttamente e per iscritto al corriere. Al momento della consegna il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità (colli mancanti rispetto a quanto dichiarato sul ddt, colli aperti, colli danneggiati, ecc.) la stessa dovrà essere segnalata sul documento accompagnatorio e entro 48 ore via fax a ferramentaclik.it oppure tramite email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Disponibilità e consegna dei prodotti

Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per ferramentaclik.it e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata con la seguente tempistica:

* Con bonifico bancario la spedizione sarà affidata al corriere entro 1/2gg dal ricevimento dell'accredito;
* Pagamento in Contrassegno, rispettando tutte le condizioni obbligatorie previste, la spedizione avviene entro 24/48 ore dall'esecuzione dell'ordine;

I tempi di consegna sono indicativi e comunque da considerarsi validi qualora non sussistano impedimenti fisici o strutturali (ad esempio: indirizzi non corretti o eventi di forza maggiore). Sarà nostra cura avvisare il cliente in merito a problemi che non consentissero di rispettare i tempi stabiliti. Il contributo per il trasporto, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati, sarà calcolato in modo automatico dal sistema.

Garanzia sui prodotti

Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia della Casa produttrice, secondo le modalità stabilite da quest'ultima. Tale garanzia è limitata all'oggetto venduto escludendo ogni altra prestazione così come ogni indennizzo o risarcimento.

Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e ciò nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

Ove il cliente lo preferisse, può scegliere di farsi assistere da ferramentaclik.it nelle fasi del ritorno e della gestione del reso in garanzia. A tale scopo, e per permettere al personale di ferramentaclik.it di adempiere correttamente all'incarico, il cliente dovrà richiederne anticipatamente il supporto contattandoci via e-mail, telefonicamente o via Fax. In ogni caso, la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia è quella indicata ed evidenziata dal produttore.
Chi acquista materiale presso ferramentaclik.it , accetta con l'acquisto stesso, integralmente, le condizioni di garanzia del produttore che possono essere indipendenti dal volere di ferramentaclik.it.

La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma o di difetti di installazione.

Resi

Le seguenti disposizioni in materia di Resi saranno applicate in due differenti casi:

  1. Il caso di errore di ferramentaclik.it nell'inserimento ordine, nella spedizione o consegna;
  2. Nell'ipotesi in cui ferramentaclik.it decida a propria discrezione, ovvero concordi con il cliente, di applicare una disciplina di maggior favore per il cliente stesso.

La merce viene resa franco nostro magazzino. Salvo diverse disposizioni del committente, la spedizione avviene in porto franco. Tutti i prodotti devono essere restituiti integri nella loro confezione originale completi di ogni parte e con adeguato imballo esterno. I prodotti inviati al nostro magazzino privi dei requisiti di cui sopra saranno respinti e rinviati al mittente in porto assegnato. Il materiale viaggia a rischio e pericolo del committente anche se spedito in porto franco. Eventuali reclami possono essere accettati soltanto se notificati a mezzo lettera, fax o e-mail entro otto giorni dalla data di ricevimento del materiale; trascorso tale periodo decade ogni diritto di reclamo.

Diritto di recesso

Come previsto dal Decreto legislativo n. 50 del 15 Gennaio 1992, il cliente, che sia una persona fisica che effettua un acquisto d'importo superiore a Euro 25,82 (Compreso oneri fiscali e spese accessorie), ha il diritto di recedere dal contratto. Il cliente che intenda avvalersi del "diritto di recesso" dovrà inviare entro 15 gg. dal ricevimento della merce comunicazione scritta mediante raccomandata con ricevuta di ritorno a: Ferramenta CLIK Srl - Via Cesarano, 69/71 - 84016 PAGANI (SA). Per l'applicazione del diritto di recesso l'integrità dei prodotti e degli imballi è condizione essenziale. La merce dovrà essere resa entro il suddetto termine di 15 gg. dal ricevimento della stessa, franco il nostro magazzino. Ferramentaclik.it restituirà eventuali somme già pagate dal cliente, ad eccezione dei costi accessori che restano a carico del cliente.

Ritardo di consegna

E' possibile che il pacco non arrivi nei tempi stabiliti o proposti sul sito ferramentaclik.it. In tal caso, il cliente può contattare senza problema i nostri uffici per localizzare il pacco. Ferramentaclik.it non è comunque responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto.

Reclami

Eventuali errori di spedizione o mancanze di materiale vanno segnalate tempestivamente, indicando il problema con riferimento al numero di fattura e inviando un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.