Domande Frequenti

(Frequently Asked Questions - FAQ)

  1. Modalità d'iscrizione
  2. Modalità di consegna
  3. Pagamenti
  4. Ordini e segnalazioni
  5. Varie

MODALITA' D'ISCRIZIONE

E' la prima volta che ordino, cosa devo fare?
Dopo aver ricercato un prodotto trovi il tasto "Aggiungi al Carrello":  oppure il tasto cliccando sul tasto, il prodotto viene inserito nel tuo Carrello virtuale. Dopo aver terminato la navigazione nelle varie categorie del catalogo on-line, puoi andare nel tuo Carrello, modificare le quantità dei prodotti in ordine, toglierne o aggiungerne altri e procedere con l'invio dell' ordine.

Perchè mi devo registrare?
Registrandoti avrai diversi vantaggi.

  • Ricerca speciale serrature: Un potente strumento in grado di trovare la serratura che cerchi in pochi secondi inserendo alcuni parametri.
  • Prodotti compatibili: Essendo registrato potrai visualizzare nella scheda articolo prodotto/i compatibile/i.
  • Sconti e promozioni: Registrandoti avrai i vantaggi di visualizzare i prodotti in offerta e le promozioni in corso.
  • Carrello Permanente. I Prodotti che aggiungi al carrello rimarranno anche nelle visite successive finché non deciderai di eliminarli.
  • Storico Ordini. Puoi vedere tutti gli acquisti da te effettuati, stampare un riepilogo dell'ordine e controllarne lo stato.
  • Rubrica Indirizzi. Puoi aggiungere degli indirizzi che puoi usare per spedire i tuoi acquisti direttamente a una persona cui fai un regalo oppure a un indirizzo diverso dal tuo.

Inoltre se sei registrato, quando tornerai ad acquistare non dovrai reinserire ogni volta tutti i tuoi dati.


IMPORTANTE:

  • Il vostro account sarà ATTIVO per una durata di 6 (sei) mesi nei quali se non si effettua almeno 1 (uno) ordine ci riserviamo il diritto di sospendere l'account degli eventuali speculatori. 
  • Le funzioni Speciali come RICERCA AVANZATA SERRATURE e PRODOTTI COMPATIBILI saranno disponibili solo per utenti registrati e che hanno effettuato almeno 1 (uno) ordine in 6 mesi.

 

Posso acquistare pur non essendo registrato?
Sì, la registrazione non è obbligatoria. E' possibile effettuare degli ordini anche senza registrarsi inviandoci una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattandoci telefonicamente al numero 081.5154618

MODALITA' DI CONSEGNA

Quanto costa il trasporto ?
Le spese di consegna variano in base al tipo di spedizione scelta dal cliente ed includono tutti i costi accessori (imballaggi, spedizione, ecc.). L'importo è messo bene in evidenza nel riepilogo finale dell'ordine. La spedizione è gratis se viene superata la spesa di 250 Euro iva inclusa.

Quanto tempo occorre per la consegna ?
L'ordine sarà evaso entro un giorno lavorativo dopo il pagamento.
Nel caso in cui il pagamento sarà in contrassegno, l'ordine sarà evaso appena pronto. Nel caso in cui il cliente scegli come pagamento BONIFICO BANCARIO oppure RICARICA POSTEPAY l'ordine sarà evaso appena "perfezionato". Perfezionato si intende che dopo aver preparato l'ordine, ferramentaclik.it invierà al cliente la fattura relativa agli articoli disponibili al momento. L'invio della fattura avverrà tramite email.

IMPORTANTE: Chi sceglie questo metodo di pagamento (bonifico o ricarica postepay) deve attendere la nostra fattura che verrà inviata tramite mail e poi procedere al pagamento. Non effettuare subito il pagamento dopo aver completato l'ordine in quanto potrebbe mancare qualche articolo. Attendere la nostra fattura per procedere col bonifico o con la ricarica postepay.

 

Come faccio a rendere la merce difettosa ?
Contattateci subito prima di rendere la merce. Leggere prima le condizioni generali di vendita oppure mettersi in contatto con noi prima del reso spedendo una e-mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
IMPORTANTE: Il nostro magazzino non provvede all'accettazione di merce priva di autorizzazione al rientro. Tale merce restera' pertanto in carico al corriere a responsabilità e spesa del mittente.

PAGAMENTI

Quali sono le forme di pagamento disponibili ?
Le forme di pagamento disponibili sono le seguenti:

  1. Contrassegno (Solo contanti al corriere - Max 1000 Euro)
  2. Bonifico Bancario anticipato
  3. Ricarica Postepay
  4. Bancomat, carta di credito o contanti presso in nostro negozio

ORDINI E SEGNALAZIONI

Qual è la procedura per effettuare un ordine ?
Scegliete i prodotti da acquistare e cliccate sul tasto "Aggiungi al Carrello". I prodotti verranno inseriti nel carrello.

Per completare l'ordine cliccate su pulsante "Mostra carrello"  e seguire le istruzioni indicate come la scelta dell'indirizzo di spedizione, etc.

Per completare l'acquisto cliccare sul pulsante "Acquista ora"  . Al termine verrà inviata una mail riepilogativa dell'ordine effettuato.

 

IMPORTANTE: Chi sceglie come metodo di pagamento bonifico bancario o ricarica postepay, deve attendere la nostra fattura che verrà inviata tramite mail e poi procedere al pagamento. Non effettuare subito il pagamento dopo aver completato l'ordine in quanto potrebbe mancare qualche articolo. Attendere la nostra fattura per procedere col bonifico.

 

Si può eliminare un ordine?
Sì, per favore contattarci via e-mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Come posso avere una ricevuta scritta del mio ordine ?
Una volta inviato l'ordine, verrà visualizzata una pagina di conferma dello stesso. Questa pagina ti servirà come ricevuta e ti consigliamo di stamparla direttamente dal tuo computer.
Riceverai comunque, subito dopo l'acquisto, una e-mail di notifica contenente anche il numero d'ordine dell'acquisto effettuato.

VARIE

Cos'è il "carrello" ?
Il carrello è lo spazio virtuale in cui inserite i prodotti durante la visita nel sito. Il carrello vi mostra i prodotti che avete deciso di acquistare compreso il subtotale dei costi, in modo che in ogni momento avete un'idea precisa dell'acquisto che state facendo. Potete in ogni momento aggiungere, modificare o eliminare i prodotti dal vostro carrello.

Come posso vedere cosa contiene il mio "carrello" ?
Con il nostro sistema avrete sempre ben visibile quello che desiderate acquistare. Cliccando sulla barra laterale rossa sul pulsante "carrello"  comparirà immediatamente l'elenco dettagliato di tutti i prodotti che fino a quel momento avete deciso di acquistare.

Come posso modificare il contenuto del mio "carrello" ?
Il carrello degli acquisti prevede alcuni pulsanti per modificare il numero di pezzi relativi a ciascun prodotto inserito, per eliminare prodotti non più desiderati o per svuotarlo completamente.

Come faccio a cercare rapidamente un prodotto ?
Sulla la barra laterale rossa cliccare sul pulsante "cerca"   Appare la pagina della ricerca.

Selezionare la categoria del prodotto che si desidera ricercare (di default è impostato su chiavi)

Digitando il codice appariranno gli articoli suggeriti. Potete anche usare la potente funzione FILTRO RICERCA AVANZATA per le serrature la quale vi permette di trovare in pochi passaggi la serratura che cercate inserendo alcune informazioni conosciute quali misura, interasse, marca, tipologia, etc...